silvia zerosi | Clementoni
21827
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21827,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.5,vertical_menu_enabled,menu-animation-underline,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Miniserie “Crescendo con Clementoni”.

 

“Crescendo con Clementoni” è una miniserie in tre puntate, condotta dal fisico e divulgatore scientifico Massimo Temporelli.

Il progetto di branded content ha una doppia finalità: raccontare l’esperienza di gioco e aiutare i genitori millenials a crescere con più serenità i propri figli. In ogni episodio, Massimo Temporelli, insieme a 6 bambini di età diverse, approfondisce uno dei percorsi Clementoni (Montessori, Scienza in gioco e Liberi di giocare) con attività, consigli e informazioni utili per affrontare tutte le fasi di crescita. Le tre puntate sono visibili sul sito Clementoni, su Facebook, Instagram e YouTube. A supporto dell’iniziativa, abbiamo anche creato un piano editoriale accompagnato dall’hashtag di campagna #ProvarePerCrescere e una strategia di direct email marketing.

1° episodio

Nel primo episodio del progetto “Crescendo con Clementoni” Massimo Temporelli ci parla del metodo Montessori, che fonda l’educazione dei bambini sul concetto di libera esplorazione ed esperienza sensoriale, per lasciarli liberi di sperimentare e imparare in autonomia. Insieme a lui, due bambini super curiosi, pronti a divertirsi nella stanza dei giochi Clementoni.

2° episodio

Nel secondo episodio del progetto “Crescendo con Clementoni” Massimo Temporelli ci parla del percorso “Liberi di giocare” e dell’importanza di regalare ai nostri figli dei giochi interpretabili, che permettano loro di approcciarsi al mondo in modo diverso, così come è diversa la loro intelligenza e il loro modo di osservare ciò che li circonda. Insieme a lui due bambini, pronti a divertirsi nella stanza dei giochi Clementoni.

3° episodio

Nel terzo episodio del progetto “Crescendo con Clementoni” scopriamo insieme a Massimo Temporelli il percorso STEAM e come l’unione delle discipline più creative e divertenti con quelle scientifico-tenologiche possa creare grande valore per i bambini di oggi e per i creatori di domani. Insieme a lui due bambini che non vedono l’ora di divertirsi nella stanza dei giochi Clementoni!